Personaggi

Emma Amalia Hataway

Emma ha sedici anni, due adorate sorelle ed è una strega. Il suo potere le permette di percepire e vedere i segreti di chi la circonda e ha un discreto talento nel nascondere i propri. Per la maggior parte del tempo trascorre una normale vita da adolescente in compagnia delle sorelle e dei suoi migliori amici, Alec e Sam. Con tutto quello che questo comporta.

Eileen Lucia Hataway

Elle è la maggiore delle sorelle anche se solo un anno la separa da Emma. Ha il dono della persuasione: è capace di indurre chiunque a fare ciò che desidera. Emma e Constance sono convinte che sarebbe in grado di ottenerlo comunque con o senza poteri.

Constance Hataway

Connie ha quattordici anni ed è la più piccola delle Hataway. È anche la più talentuosa: ha il dono di controllare lo scorrere del tempo e uno spiccato intuito per pozioni e incantesimi. E la malsana passione di assecondare le pessime idee delle sorelle. Constance, al contrario di Eileen ed Emma, non ha mai conosciuto il padre, allontanatosi prima della sua nascita.

Caterina Morelli

Kate è una giovane mamma single di tre adolescenti e naturalmente una strega. Insegna Storia dell’Arte nel liceo di Saint Claire, Connecticut, cittadina di provincia in cui si è trasferita lasciando il paese d’origine, l’Italia. Ha il potere di riconoscere e svelare le bugie. Questo non significa che non possa raccontarle.

James Oliver Hataway

Innamorato della moglie, padre di due bambine e di una terza in arrivo, James abbandona Saint Claire dove è cresciuto senza spiegazioni e senza lasciare tracce, a poche settimane dalla nascita di Constance. Cosa lo ha spinto a fuggire e a lasciarsi tutto alle spalle?

Miranda Isobel Foley

Una strega di mezza età, severa ma generosa. Vive con le Hataway da quando James se ne è andato. Le ragazze l’hanno sempre chiamata “nonna”, ma nessuno conosce la sua storia o da dove venga. Al contrario delle “nipoti”, la sua conoscenza di formule, pozioni e incantesimi è illimitata e come Constance ha il potere di fermare il tempo.

Alec Stevens

Figlio modello, amico ideale. Alec è il più giovane degli Stevens e uno dei migliori amici di Emma. Fin dall’infanzia qualcosa di unico lo lega a lei: la capacità di sentire ciò che Emma prova, anche se non sempre è in grado di interpretarlo. Con tutto quello che questo comporta.

Justin Richard Stevens

Jay è l’evanescente fratello maggiore di Alec. Frequenta il college a Berkley in California e torna a casa solo per Natale. A volte.

Thomas Stevens

Stimato professore di letteratura Inglese all’Università di Yale e padre di Alec e Justin. Gli Stevens vivono a poche case di distanza dalle Hataway. In gioventù Thomas è stato il miglior amico di James Hataway.

Carolyne Morgan

Laureata in legge ha rinunciato alla carriera per occuparsi dei figli avuti in giovane età dal fidanzato del college, Thomas Stevens. Ha un formidabile intuito da mamma e una passione per il bridge e il cinema d’essai.

Sam Miller

Vicino di casa e migliore amico di Alec ed Emma. I tre sono inseparabili dalle elementari. Grazie al suo buon carattere e alla pazienza degna di un santo, Sam è in grado di gestire ed equilibrare le intemperanze dei due amici.

Charlie Thompson

Il ragazzo più popolare della scuola e compagno di basket di Alec. Si detestano e nemmeno troppo cordialmente.

Jacqueline Mayer

Capitano delle cheerleader del liceo di Saint Claire. Bionda, atletica e bellissima, Jackie si sente in competizione con Eileen da quando sono bambine. Dopo una burrascosa relazione con Charlie sembra aver messo gli occhi su qualcun altro.

Lascia un commento